Veglieonline.it >>>
chiudimi *** Stampa
|
DEPONIAMO LE ARMI DELLA TEATRALE LITIGIOSITA' .
Negli ultimi tempi siamo stati spettatori delle numerosissime litigiosità mediatiche in cui uomini della politica, dello spettacolo, della stampa, della strada , hanno dato il meglio di sé per dare uno spaccato di una società che non è per niente quella reale. C'è stanchezza, insofferenza e rigetto, da parte dei più, per l'imposizione di un modello di società in permanente litigio e insanabile contrapposizione; non possiamo nascondere a noi stessi che questa “contrapposizione mediatica guerrafondaia” ha raggiunto ormai, in modo acritico, passando attraverso le vie dell'istintività, le connotazioni della distruttiva “violenza”.
E' il momento che, col meglio della nostra razionalità, esterniamo quanto di meglio c'è in ognuno noi e che, per paura di non apparire allineati alle logiche comuni della diaspora, lo reprimiamo nel vivere quotidiano. Sull'onda del razionale, prendiamo il coraggio necessario per essere noi stessi e muoverci verso un direzione più pacifica e gratificante.
Alla luce di quanto detto, ognuno di noi sottoscriva un armistizio unilaterale, incondizionato con se stesso e attivi un flusso di pensieri positivi e più vicini al nostro reale modo di essere.
Durante le festività natalizie ognuno di noi, fra un salto al cinema, la lettura di qualche libro o la comoda visione di qualche film-tv, verrà a conoscenza di qualche nuovo avvenimento che lo porterà a riflettere su qualcosa. Ci basta questo! Condividiamo una nuova riflessione, ben vengano analisi ancora più profonde e complesse, le recensioni di qualche buona lettura, ma impegniamoci a mettere a disposizione di tutti i lettori dei siti web del nostro Paese quanto può servire a modificare una rotta che solo pochi, anche se più potenti, vogliono imporci.
Sarà certamente più gratificante esprimere il proprio sentire, con una semplice frase, con una “banale” foto, con una recensione piuttosto che mandare giù un ennesimo punto di vista dichiarato “falso” dal nostro insindacabile giudizio.
Pubblicheremo le vostre serene riflessioni.
Buon Natale da Veglieonline.
DEPONIAMO LE ARMI DELLA TEATRALE LITIGIOSITA' REDAZIONE VEGLIEONLINE 19/12/2009 |