Veglieonline.it >>> chiudimi  ***   Stampa questa pagina

PER FORTUNA CHE SANDRO C’E’

Abbiamo accolto con entusiasmo la decisione dei due potenziali sindaci, Greco e Carlà, di riunire le proprie “truppe” in un’unica squadra.
Abbiamo condiviso l’appello fatto nei giorni scorsi da Giovanni Parente augurandoci, di tutto cuore, che si riuscisse a trovare la SINTESI.
Anche noi abbiamo ritenuto e riteniamo che l’unica maniera per poter vincere e l’unico modo che può dare voce alla diffusa esigenza di cambiamento di questo paese è la SINTESI.
SINTESI, che i tanti giovani, uomini e donne che con la loro partecipazione sono stati protagonisti della vittoriosa “madre di tutte le Battaglie” (parliamo del Megasansificio per chi non lo avesse capito!) o, che sono semplicemente presi da questa sorta di sfiducia collettiva nella politica, reclamano! 
Insomma, condividiamo questa soluzione in quanto l’unica credibile e siamo fiduciosi nel progetto politico, nella capacità e nelle competenze di quest’alleanza.
PURTROPPO, il nostro gruppo non farà direttamente parte della gara e questo, lo sottolineiamo, un po’ ci rattrista.
Non è vero che non ci abbiamo provato, anzi! Tutte le volte che siamo stati convocati dai due tavoli, quando ancora erano divisi, abbiamo sempre sostenuto che mai avremmo preso parte a una strategia che anziché unire mirava a lacerare. Lo abbiamo fatto rinunciando alle solite promesse di assessorati interni ed esterni e ad altri ruoli “creativi” ma retribuiti. La nostra parola d’ordine è stata sempre la stessa: SINTESI, SINTESI, SINTESI!
Ebbene, dopo tante sere e tante mattine, SINTESI FU! 
Per il nostro gruppo, PURTROPPO, non si è riusciti a trovare uno spazio. Lo abbiamo chiesto, anzi, rivendicato presso molti dei rappresentanti delle diverse anime che compongono l’alleanza che si autodefinisce COMITATO DI SALUTE PUBBLICA!
PURTROPPO per noi, la risposta è stata la seguente (per bocca di Sandro!): “Ragazzi ci dispiace! Siamo già in troppi! Comunque, il vostro contributo sarà ben accetto e successivamente valorizzato!”.
Non abbiamo motivo per dubitare che non sarà così! Siamo certi che le nostre istanze di cambiamento, di partecipazione e di rinnovamento  saranno ben interpretate dagli uomini nuovi che non agiscono per un proprio tornaconto e da sempre coerenti con la propria parola, dalle donne più capaci e nuove alla ribalta pubblica e dai giovani veramente senza compromessi e sempre presenti negli ultimi tempi, rappresentanti tutti, della VEGLIE DIVERSA, che governerà il nostro Comune.
Siamo sicuri che saranno capaci di realizzare il nostro sogno di un PAESE MIGLIORE!
Non lo diciamo con sarcasmo perché ci crediamo davvero!
E quando domenica mattina leggeremo sui giornali i 21 nominativi dei nostri interpreti del CAMBIAMENTO, Veglie ci darà ragione!
Anche se non siamo stati trattati benissimo (eppure, non si può dire che non rappresentiamo nessuno…, siamo solo il movimento di Vendola!), confidiamo in VOI e saremo pronti a spenderci come abbiamo sempre fatto, affiggendo i manifesti, organizzando le assemblee cittadine e i comizi e andando casa-casa per spiegare alla gente chi realmente siete e cosa rappresentate (oppure, cosa realmente siete e chi rappresentate).
Sappiamo già che non ci deluderete! 

Gianni Muci


PER FORTUNA CHE C'E' SANDRO
Gianni Muci
26/02/2010