Veglieonline.it >>> chiudimi  ***   Stampa questa pagina

RESOCONTO PRESENTAZIONE LISTA "VEGLIE NEL CUORE"

Sulle note dell’inno di Mameli, si è aperta la presentazione della lista "Veglie nel cuore" con candidato sindaco il dott. Maurilio Nicolaci. Ad intervenire prima la candidata Nadia Aliberti, unica donna in lista, che si è detta desiderosa di mettere al servizio del paese la propria esperienza di imprenditrice e madre, e poi l'avv. Maurizio Bonanno, che è sceso in campo convinto che si possa dare vita ad una Veglie nuova attraverso la fatica dell’impegno quotidiano. Poi a seguire l'intervento del dott. Pietro Calcagnile che ha manifestato alla platea il merito per aver mantenuto in piedi l’amministrazione uscente dopo le dimissioni degli undici consiglieri comunali, motivando tale atto con la constatazione della grave crisi che attanaglia l’economia agricola vegliese e auspicando un intervento in materia più incisivo da parte dei nostri parlamentari.
Lungo l’intervento dell’assessore uscente ai lavori pubblici, Antonio Cascione, che ha risposto alle critiche a lui mosse rassicurando i presenti sulla trasparenza e onestà del suo operato amministrativo. Non ha mancato di essere pungente nei confronti dell'attuale minoranza e dell'amministrazione precedente alla sua, difendendo l'operato dell'amministrazione di cui ha fatto in ultimo parte.
A sdrammatizzare il momento ci ha pensato dopo il dott. Cosimo Fai, che ha rassicurato i concittadini circa l’onestà dell’amico e ha posto l’attenzione sul profilo affettuoso e di stima che lo ha spinto a candidarsi per l’amico Maurilio Nicolaci. Tema principale della sua candidatura è l’amore per la Storia Patria. A seguire c’è stato l’intervento del giovane avvocato Davide Sabato, presentatosi come volto nuovo della politica vegliese, anche se, a detta dei ben informati, sia attivo in politica da anni. La sua attenzione all'ambiente e alle iniziative socio-culturali
Il penultimo intervento quello dell’assessore uscente ai servizi sociali, Maurizio Spagnolo, che ha risposto al tintinnio di manette che lo avrebbe riguardato, citato in piazza dal candidato consigliere della lista Veglie Futura, prof. Antonio Greco, rassicurando i presenti in sala circa la tranquillità del suo sonno notturno. Ha anche lui difeso il suo operato in questi ultimi 5 anni, motivando la mancata volontà di renderlo pubblico, con il fatto di avvertire questo solo come un "dovere" e null’altro.
Intervento finale quello del candidato sindaco Maurilio Nicolaci che, accolto da una platea in piedi, ha ringraziato commosso il padre scomparso, per tutti i valori positivi che gli ha trasmesso. Ha ricalcato i punti del suo programma elettorale ed ha dichiarato un secco no al mega sansificio, nonché auspicato la fine di una politica distruttiva.

 

RESECONTO PRESENTAZIONE LISTA "VEGLIE NEL CUORE"
www.contovoci.com
9/03/2010