Veglieonline.it >>> chiudimi  ***   Stampa questa pagina

Cara concittadina, Cara concittadino,
il 28 e il 29 marzo sarai chiamato ad esprimere un voto importante per il futuro della nostra Veglie.
Cinque anni di mala amministrazione impongono una scelta decisa di cambiamento.
Strade colabrodo, marciapiedi inesistenti, illuminazione pubblica non funzionante, discariche abusive ovunque, incertezza economica, tasse alle stelle, servizi sociali inefficienti... Così si presenta oggi il nostro paese. 
Bisogna rialzare la testa e portare in alto il buon nome di Veglie, cittadina fiera delle sue radici contadine, famigerata per la laboriosità dei suoi artigiani, per la vitalità dei suoi imprenditori, per l'estro dei suoi giovani... 
Per questo motivo abbiamo deciso di dare vita ad un gruppo di persone di buona volontà, libere da vincoli e condizionamenti, con l'unico obiettivo di far rialzare la china ad una cittadina umiliata da una politica priva di basi culturali e di valori.
 Ha visto, così, la luce Veglie Futura, lista guidata dal candidato Sindaco Alessandro Aprile, che si propone con rigore e serietà di far rinascere il nostro comune, unendo insieme la saggezza dei più esperti e l'entusiasmo dei più giovani. 
Ho messo anch'io a disposizione la mia esperienza politica e professionale. 
Nonostante la mia giovane età ho già ricoperto incarichi amministrativi: di consigliere comunale (all'opposizione dal 97 al 2002) e di Assessore alla Cultura (dal 2002 al 2004). In tale ultima veste ho avviato la Nuova Biblioteca Comunale, ho dato vita alla Settimana della Cultura, al Premio Letterario Città di Veglie, ho organizzato i corsi di teatro, di informatica e di lingua inglese; ho istituito l'Informagiovani creando opportunità di lavoro e di orientamento per studenti e persone in cerca di occupazione; ho coinvolto artisti e associazioni locali nella vita culturale vegliese. Ho dato il mio contributo al miglioramento dei servizi comunali, alla garanzia della trasparenza nell'azione amministrativa, alla legalità, alla tutela dei più bisognosi. Ho creato proficue collaborazioni con l'università, le scuole, enti e consorzi, con l'intento di diffondere il buon nome di Veglie nel Salento e anche oltre. Ho garantito la partecipazione dei cittadini alla vita politica attraverso il Consiglio Comunale dei Ragazzi e diversi seminari e convegni di elevato spessore culturale. Il tutto con imparzialità ed equilibrio. 
La mia esperienza professionale di avvocato, con specializzazione in Management della Pubblica Amministrazione, con competenze specifiche nella gestione dell'ente locale, nel diritto amministrativo e urbanistico, mi offre la possibilità, infine, di dare un contributo di qualità alla amministrazione della cosa pubblica. 
Tutto ciò non basta! Per dar forza al mio entusiasmo ho bisogno, oggi più di ogni altra volta, del tuo voto. La battaglia è difficile, ma sono certo che, con il tuo aiuto, tutto sarà più semplice. 
Aiutami a costruire la Veglie del Futuro, saprò meritare la tua fiducia.
Francesco Milanese


Appello agli elettori di Francesco Milanese
francesco milanese
16/03/2010