Veglieonline.it >>> chiudimi  ***   Stampa questa pagina

Su richiesta del sig. Pietro Calcagnile, esprimo la mia opinione su quello che ha fatto l'amministrazione uscente.

Non possiamo dare una valutazione complessiva, ma possiamo esprimerci per quel che ci riguarda direttamente.

In particolare, nell’elenco delle opere realizzate, scopriamo che 1.200.000€ sono stati spesi per risolvere il problema dell’allagamento di via Istria (“chiusura del pozzo di via Istria ed il collegamento tra la stessa e la condotta centrale di via Convento”).

Le risorse economiche impegnate sono state notevoli, ma  se questo era il prezzo da pagare per risolvere il problema, un grazie questa amministrazione se lo sarebbe meritato se… il problema fosse stato risolto!

Peccato che la situazione sia peggiorata rispetto a quella presente prima dell’enorme esborso di denaro pubblico… con l'aggiunta di 1.200.000€ in meno per la collettività.

Pertanto, il problema dell'allagamento di via Istria angolo via Potenza (che causa l'allagamento dello scantinato di Carrozzo Eugenio) si presenta ad ogni pioggia.

Un antico proverbio orientale diceva: “Se tu pagare come dici tu, io lavorare come dico io. Se tu pagare come dico io, io lavorare come dici tu”.

Dal sig. Calcagnile ci piacerebbe sapere se il lavoro sia stato fatto “a regola d’arte”, oppure se sia stato fatto in base alle risorse disponibili (che sinceramente non ci sembrano poche). Perché è un bene investire denaro per migliorare il territorio, ma i risultati dove sono?

Ci piacerebbe anche sapere qual' è stato il vero scopo di questa messa in opera… risolvere il problema dell’allagamento o il principio di un progetto più ampio?

Consapevoli che (secondo i keynesiani) spendere denaro aiuta l’economia, sarebbe bello che qualcosa di utile rimanga alla collettività.

Considerando che si tratta dell'unica messa in opera citata sulla quale ci è possibile fare delle valutazioni, il dubbio rimane su tutto il resto.

Gianni Carrozzo - Valeria Carrozzo (foto chiarificatrice)
===============================================0

Carissmo Eugenio Carrozzo, se ti può interessare, anche per l'angolo via Negro e via Duca D'Aosta, ci sono stati decine di interventi o pseudo interventi che non hanno sortito il minimo successo!!! Questa che ti posto è una foto addiruttura del 2008, il problema esisteva prima e continua ad esistere. Forse, i soldi spesi per il verde pubblico, dovrebbero servire anche ad evitare che il verde pubblico intasi i tombini e le tubature!
Claudio Penna (altra foto chiarificatrice

P.S. Qui non so se e quanti soldi pubblici inutili hanno speso.


Da cittadini, ecco la nostra valutazione
E. Carrozzo
27/03/2010