Veglieonline.it >>> chiudimi  ***   Stampa questa pagina

Arcidiocesi Brindisi-Ostuni
Ufficio Comunicazioni
www.brindisiostuni.chiesacattolica.it
COMUNICATO STAMPA
Gli Scuot di Ostuni festeggiano i loro 90 anni

Si terrà giovedì prossimo 28 giugno, alle ore 19 presso il Chiostro di Palazzo San Francesco in Ostuni, il convegno “Mettersi in gioco. Promotori di cambiamento”, organizzato dal Gruppo Scout Ostuni I “Shalom”, in occasione dei suoi primi novant’anni di vita.

Il convegno, patrocinato dal comune di Ostuni e dalla Provincia di Brindisi, ripercorrerà la storia di questi lunghi novant’anni in cui lo scautismo è stato protagonista della vita sociale della città, attraverso una mostra fotografica, una mostra di “manufatti scout”, ma soprattutto attraverso la presentazione del libro “Storia dei novant’anni di scoutismo in Ostuni nel centenario mondiale” scritto per l’occasione da Donato Pecere, uno dei capi scout storici di Ostuni.

Ospiti della serata saranno: Mons. Rocco Talucci, arcivescovo di Brindisi-Ostuni, Domenico Tanzarella, sindaco di Ostuni, Lorenzo Cirasino, assessore provinciale, Rosa Calò ed Elio Faggiano, responsabili nazionali dell’Agesci, Valeria Pecere, direttrice del Centro Servizi per il Volontariato di Brindisi, Isabella D’Attoma, responsabile del Centro per i minori ‘il volo di Icaro’ e Domenico Colucci, professore e scrittore.

Modererà la serata Dino Ciccarese.

Brindisi, 27 giugno 2007


Gli Scuot di Ostuni festeggiano i loro 90 anniSi terrà giovedì prossimo 28 giugno, alle ore 19 presso il Chiostro di Palazzo San Francesco in Ostuni
Ufficio Diocesano
27/06/2007