Veglieonline.it >>> chiudimi  ***   Stampa questa pagina

LA PROVINCIA DI LECCE STANZIA 200MILA EURO PER IL MIGLIORAMENTO DELLA VIABILITA' STRADALE A PORTO CESAREO CESAREO. ORA UNITI CONTRO LE TRAGEDIE DELLA STRADA”

LA SODDISFAZIONE DEL SINDACO FOSCARINI ED IL SUO GRAZIE AL PRESIDENTE ANTONIO GABELLONE ED ALL'ASSESSORE MASSIMO COMO.

 

 

Tanta la soddisfazione del sindaco di Porto Cesareo Vito Foscarini, dopo che la Giunta della Provincia di Lecce, presieduta da Antonio Gabellone, nella seduta odierna, ha concesso un cofinanziamento di 200mila euro al Comune Jonico per la realizzazione di importanti interventi stradali. Le attività di miglioramento stradale riguardano: - il progetto di intersezione a rotatoria in corrispondenza dell’incrocio tra la strada provinciale Porto Cesareo-Punta Prosciutto, tra la provinciale Porto Cesareo- Veglie, la S. Pancrazio-Boncore e la viabilità comunale di via Vespucci; oltre ai lavori di sistemazione della strada provinciale Porto Cesareo-Torre Lapillo (tratto compreso tra la via Zanella e l’incrocio con il Bacino Grande.

“Per me questo è un bel giorno -dice Vito Foscarini-. Uno di quei giorni che vanno ricordati nella storia di questo giovane paese (Porto Cesareo ha raggiunto la sua autonomia solo 30 anni fa) sopratutto perchè testimonia il duro e costante lavoro di tanti amministratori e cittadini, che vogliono una città migliore più sicura e con servizi efficienti. Il mio più grande ringraziamento va al presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, all'assessore provinciale ai lavori pubblici Massimo Como ed all'intera giunta, per aver ascoltato ed esaudito le nostre richieste di adeguare le arterie provinciali che tagliano il reticolato urbano cesarino, Con questi interventi puntiamo a migliorare la sicurezza stradale e rendere meno caotico il traffico nel corso dell'estate. Ora speriamo di disbrigare quanto prima gli adempimenti burocratici previsti mettere a bando i progetti ed avviare i lavori nei tratti interessati. Consentitemi però- conclude Foscarini- di menzionare e ricordare in questa occasione felice,  di fare un ulteriore invito alla prudenza per tutti gli automobilisti, sopratutto nel periodo estivo quando gli incidenti si moltiplicano, e dedicare questo momento di miglioramento civico a tutte le vittime delle strade ed alle loro famiglie che vivono nel dolore per perdite graci ed incolmabili sul ciglio di una strada”.     


MIGLIORAMENTO DELLA VIABILITA' STRADALE A PORTO CESAREO CESAREO
f. de pascal
23/05/2010