Veglieonline.it >>> chiudimi  ***   Stampa questa pagina

EMENDAMENTO 1.707: RICEVO (via mail) E  INOLTRO, QUESTA COMUNICAZIONE CHE RISULTA ESSERE SERIA E GRAVE: 

 

“Zitti zitti, nel disegno di legge sulle intercettazioni avevano infilato l'emendamento 1.707, quello che introduceva il termine di "Violenza sessuale di lieve entità" nei confronti di minori.

 Firmatari, alcuni senatori di Pdl e Lega che proponevano l'abolizione dell'obbligo di arresto in flagranza nei casi di violenza sessuale nei confronti di minori, se - appunto - di "minore entità".

 

Senza peraltro specificare come si svolgesse, in pratica, una violenza sessuale "di lieve entità" nei confronti di un bambino.

 

Dopo la denuncia del Partito Democratico, nel Centrodestra c'è stato il fuggi-fuggi, il "ma non lo sapevo", il "non avevo capito", il "non pensavo che fosse proprio così" uniti all'inevitabile berlusconiano "ci avete frainteso".

Poi, finalmente, un deputato del Pd ha scoperto i firmatari dell'emendamento 1707.

 

Annotateli bene:

 

sen. Maurizio Gasparri (Pdl),

 

sen. Federico Bricolo (Lega Nord Padania),

 

sen. Gaetano Quagliariello (Pdl),

 

sen. Roberto Centaro (Pdl),

 

sen. Filippo Berselli (Pdl),

 

sen. Sandro Mazzatorta (Lega Nord Padania) e il

 

sen. Sergio Divina (Lega Nord Padania).”

 

Seguono sette  trafiletti che aiuterebbero  a meglio inquadrare personalità e coerenza di ogni singolo  senatore, che   tralascio, data la momentanea  impossibilità a  verificarli.

 

Ma un breve commento è d’obbligo:

 

Violenza sessuale di lieve entità, su minore...  Ma dove si vuole parare? Lasciare liberi i colpevoli colti in fragranza per dar loro modo di completare con maggior precisione e crudeltà i soprusi, di là a poco, un poco più in là?

 

E poi,  chi può valutare il danno psicologico causato a un bambino, anche laddove lo si costringa solamente  a guardare - quello che non dovrebbe, nè vorrebbe vedere -  fosse anche  senza toccarlo?  Lo dicono le cronache quotidiane; lo hanno confessato in tanti:  spesso non basta una vita per dimenticare l’incubo di un minuto.  

 

dania

 


EMENDAMENTO 1.707 RICEVO E INOLTRO QUESTA SERIA E GRAVE COMUNICAZIONE
dania
13/06/2010