Veglieonline.it >>> chiudimi  ***   Stampa questa pagina

COSA STA SUCCEDENDO A VEGLIE?

 

Attraverso i Siti web, da sempre s’è dialogato-litigato-discusso fra persone che, se pure di diverso colore politico, avevano in comune una cosa ben precisa: l’amore per il proprio paese.

 

Ora, a leggere i messaggi che scorrono sulle lavagnette si resta quantomeno sconcertati: le parole d’ordine sembrano essere diventate  “ignoranti” e “vergognatevi”. Le si leggono continuamente.  Tutti gridano contro tutto e pare  che nulla, ma proprio nulla, vada per il verso giusto. Se  poi qualcuno accenna ad un’obiezione,  viene invitato a restarsene fuori.

 

Escludendo i grandi problemi ambientali, che meritano ben altro approfondimento,   restano sotto il mirino  cose di  vita quotidiana. 

 

E c’è la strada chiusa per una festività. E c’è l’erba alta. E c’è il semaforo che non funziona. E c’è il vigile che assegna multe a gogò. E c’è il campo sportivo. E c’è l’acqua non regolarizzabile negli spogliatoi.  E adesso c’è lo scambio dei cassonetti della raccolta differenziata.

 

Come se non bastasse tutto questo a demoralizzare, c’è pure  il turista che dà l’addio  definitivo a Veglie,  definendola fatiscente...

 

Non è una tristezza? Tenendo presente che proprio quest’anno il turismo ha guardato verso il Salento, poniamocela tutti questa domanda: “Che immagine di Veglie stiamo divulgando attraverso Internet?” 

 

dania

 

 


COSA STA SUCCEDENDO A VEGLIE?
dania
6/11/2010