Veglieonline.it >>> chiudimi  ***   Stampa questa pagina

Nella meravigliosa cornice di Porto Cesareo, DOMENICA 22 Luglio, alle ore 21, presso Piazza Nazario Sauro, la Compagnia Teatrale “KAROL WOJTYLA” presenterà, per la prima volta nel proprio territorio, il nuovo musical “IL FIGLIO DEL NILO” che ha riscosso già tantissimo successo sia ad Olbia che a Guidonia. Lo spettacolo narra in stile musicale la storia di Mosè e della liberazione del suo popolo schiavo in Egitto. Il tema fondamentale che si vuoi mettere in evidenza è quello della fratellanza. Alcune grandi religioni trovano la loro origine proprio negli eventi ricordati da questo spettacolo. Le tavole della legge che sono state consegnate a Mosè legano indissolubilmente tutte le fedi sotto un'unica famiglia. Proprio per questo l'immagine della famiglia diviene spesso il centro della scena. Nell'epoca attuale satura di profonde divisioni razziali, intolleranze religiose e politiche, ci sembra importante divulgare un messaggio che lega uomini di diverse culture. Riteniamo che scoprire la storia di Mosè significhi "Ricominciare" nuovamente una storia che, già una volta ci ha voluto uomini liberi, ma soprattutto fratelli. Lo spettacolo è patrocinato dal Comune di Porto Cesareo, dalla Regione Puglia, Provincia di Lecce, Associazione Papaboys, UCAI (Unione Cattolica artisti Italiani), dal Consorzio Piccoli Comuni Italiani e dalla Banca di Credito Cooperativo di Leverano.

La compagnia Teatrale “Karol Wojtyla” nasce nel Settembre del 2004 da un gruppo di giovani di Veglie, paese in provincia di Lecce.

<> dice Gabriele Malerba, Presidente della Compagnia Teatrale KAROL WOJTYLA << è quello di portare un messaggio di evangelizzazione ai giovani della nostra età, attraverso la musica, la danza e il teatro. La nostra giovane compagnia teatrale ha scelto di chiamarsi “Karol W.” perché Papa Giovanni Paolo II è stato un importante punto di riferimento per la nostra vita, ci ha detto che siamo luce del mondo e sale della terra e, in qualche modo, desideriamo esserlo. La Compagnia Teatrale Karol è la prima e ufficiale Compagnia Teatrale dell'Associazione"FONDAZIONE PAPABOYS - ONLUS", al quale siamo associati. Attraverso la nostra attività desideriamo comunicare ai giovani che insieme si può essere “la goccia nel mare” che contribuisce a cambiare il mondo; attraverso una canzone, una strofa recitata, un balletto, speriamo di raggiungere i nostri amici giovani per ricordare loro che: “siamo matite nelle mani di Dio” come ci insegna la Beata Madre Teresa>>.

Il cast artistico è formato da 35 giovani artisti,cantanti, attori, ballerine,breakers, di età compresa tra 15 e 26 anni.

Mosè: Gabriele Malerba

Ramses: Enrico Filieri

Nefertari: Ramona Visconti

Myriam: Sarah Malerba

Giosuè: Giuseppe Sanasi

Bithia: Cecilia Costa

Yokebed: Francesca Giglio

Sephora: Emanuela D’amato

La regia dell’intero spettacolo è di Andrea Malerba e Annapaola Arnesano.

Le coreografie sono del Maestro Stefano Alberani.

La direzione artistica è di Gabriele Malerba

Oltre al corpo di ballo della Compagnia Teatrale “KAROL WOJTYLA” saranno in scena anche le ballerine della Scuola Studio Immagine (di Stefano Alberani) di Guagnano (LE).


LA COMPAGNIA TETRALE KAROL WOJTYLA DI SCENA A PORTO CESAREO DOMENICA 22 LUGLIO
gabriele malerba
18/07/2007