Veglieonline.it >>> chiudimi  ***   Stampa questa pagina

La ASL di Lecce ha emato  disposizioni urgenti per il servizio rilascio attestazione esenzione ticket.

Al fine di far fronte alla emergenza conseguente al flusso di utenti c/o gli sportelli distrettuali per il rilascio delle esenzioni ticket, si dispone quanto segue:

l) I Direttori di Distretto procedono ad allargare la fascia di apertura degli sportelli dedicati a tutti i pomeriggi dalle ore 15 alle ore 18 e il sabato dalle 8 alle 13 ricorrendo all'istituto del lavoro straordinario previa abilitazione da parte di Svimservice delle postazioni negli orari pomeridiani e del sabato attualmente non disponibili.
2) Potenziare la campagnia informativa mediante:
a. diffusione a mezzo stampa e televisivo, a cura deH'Ufficio Comunicazione, delle informazioni già contenute sul sito aziendale e sul portale regionale;
b. invio di note informative ai MMG e PLS inerenti il sistema delle esenzioni invitandoli a prestare la massima collaborazione per veicolare le informazioni.
3) Ampliare i punti erogativi mediante il coinvolgimento dei Comuni e dei CAF.

In particolare, a. per quanto concerne i Comuni, i Direttori di Distretto prendono contatto con i Comuni che indicheranno i dipendenti da formare in affiancamento con gli operatori del Distretto. Una volta resi autonomi, i dipendenti comunali designati,  ricevuta la password, ogni Comune si organizzerà autonomamente per la definizione degli orari di apertura del servizio.

La Redazione



Esenzione ticket per i farmaci: quanto prima l'attestato potrà essere rilasaciato a Veglie
la redazione
10/10/2011