SPORT RUNNING VEGLIE

Sport  * 6 febbraio 2007 *  Torna indietro...  Chiudi la pagina web (sport)

 

LA MARANELLO PODISTICA

SPAGNOLO (a sinistra) e FRANCO vincitori ex aequo

04/02/2007, Taurisano

SPORT RUNNING VEGLIE PIGLIATUTTO AL PRIMO CROSS STAGIONALE

Si è svolto nella ridente cittadina salentina di Taurisano il primo cross stagionale indetto dal comitato regionale FIDAL ed organizzato, con il patrocinio del comune, dalla POLISPORTIVA TAURISANO.

Il percorso di gara, situato in località Cucco (nelle campagne comprese tra lo stesso comune e quello di Casarano) è risultato essere molto impegnativo per i circa 250 atleti al via. Peraltro le cattive condizioni meteo con alternanza di: pioggia, vento, nevischio, “sprazzi” di sole e freddo pungente hanno non poco impegnato sia atleti che pubblico presente.

Grande prestazione per la neonata società di Veglie che oltre al primo posto assoluto ex-aequo degli atleti Andrea FRANCO e Giovanni SPAGNOLO e la presenza costante in testa al gruppo dei forti atleti salentini Gaetano DE CILLIS (quarto assoluto ed autore di una gara di costante attacco) e Vito QUARTA (quinto assoluto) ha presenziato i podi di quasi tutte le categorie maschili e femminili classificandosi tra l’altro al primo posto della classifica di società.

La consueta disponibilità e sportività della cittadinanza di Taurisano e l’efficienza organizzativa da parte della società podistica locale sono un altro aspetto che rendono il centro del sud salento punto di riferimento non solo sportivo.

La stagione agonistica pugliese è ormai iniziata. Il prossimo appuntamento è una classica invernale, “il cross del Torcito” (due anni fa campionato nazionale individuale), la domenica successiva l’internazionale “cross del Castello” a Squinzano (l’ultima passerella in attesa delle prime gare su strada).

 

Le classifiche complete saranno consultabili da lunedì 05 febbraio 2007 su tutti i siti podistici salentini (www.atleticataviano97.it, www.atleticasalentinalecce.it etc.)

Andrea Franco