QUALITY MANAGER IMPRESA AGROALIMENTARE

stampa - torna - chiudi...

da: Impresalavoro.net, maggio 2002 * "Articoli Vari"

 

Avrà inizio nel mese di giugno 2003 il corso “QUALITY MANAGER DI IMPRESA AGROALIMENTARE”, progetto di Alta Formazione finanziato dal MIUR, Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Ricerca Scientifica, Sviluppo Tecnologico, Alta Formazione” 2000-2006, Avviso 4391/2001.

 

L’obiettivo del progetto è quello di formare delle figure qualificate che possano partecipare attivamente al miglioramento della gestione aziendale nelle piccole e medie imprese agroalimentari, al fine di apportare innovazione di prodotto e di processo.

 

Il corso, di alta formazione, vuole contribuire a migliorare le competenze delle risorse umane nel settore agroalimentare, così da aiutare le aziende a perseguire la strada della qualità, oggi necessaria per sostenere la competitività  in un mercato in rapida evoluzione, soggetto a continui processi di internazionalizzazione e di trasformazione tecnologica.

 

Il corso si rivolge a giovani disoccupati o in attesa di prima occupazione di età non superiore ai 28 anni,  in possesso di laurea tecnico-scientifica o economica. La durata del progetto formativo è di mille ore,  suddivise tra attività d’aula, attività di laboratorio, visite di studio, autodiagnosi aziendale e stage di circa 3 mesi presso accreditate aziende del settore.

 

Alla fine del percorso i partecipanti avranno acquisito competenze per entrare produttivamente nel mercato di lavoro, anche perché avranno svolto significative esperienze di lavoro durante il periodo di training, e soprattutto acquisito l’opportuno modus operandi per svolgere attivamente il proprio ruolo.

 

 

Il progetto è organizzato dalla società di consulenza aziendale e formazione Quinbi di Noci, in Ati con l’Istituto Tecnico Agrario “B.Caramia – F. Gigante” di Locorotondo- Alberobello, l’Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentari  del C.N.R. di Bari e Settore Tre s.r.l. di Noci.

 

I partner aderenti all’iniziativa sono: PRO.GE.SA (Dipartimento di Progettazione e Gestione dei Sistemi Agrozootecnici e Forestili, Facoltà di Agraria, Università di Bari), C.R.S.A. (Centro di Ricerca e Sperimentazione in Agricoltura “Basile Caramia”, Locorotondo), S.M.I.L.E. Puglia (Agenzia per la Formazione e lo Sviluppo Locale), ASSIDUSTRIA (Associazione degli Industriali Taranto), COLDIRETTI (Federazione Regionale Coltivatori diretti Puglia), CARREFOUR EUROPEO (Associazione Regionale Pugliese tecnici e ricercatori in agricoltura), API-CONFAPI (Associazione Piccole Imprese Taranto), CONFARTIGIANATO Taranto.

 

 

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A :

 

  • QUINBI S.R.L.

 

TEL: 0804977942

FAX :0804974503

formazione@quinbi.it

www.quinbi.it

www.impresalavoro.net/advert/quinbi/default.htm