segnalazioni del dr. pietro calcagnile
alla provincia e all'amministrazione di lecce

stampa - torna - chiudi...

segnalato da: Veglieonline.it, 24 giugno 2002 * "Liberi Pensieri"

ALLA PROVINCIA DI LECCE
Tramite COMUNE DI VEGLIE

 OGGETTO : Richiesta funzionamento semaforo tra le vie provinciali Veglie-Torre Lapillo e San Pancrazio Salentino -Torre Lapillo; segnalazione del dr. Pietro CALCAGNILE – applicazione legge 241/90

           Si prega codesta Amministrazione Provinciale di far conoscere per quale motivo non è ancora in funzione il semaforo di cui all’oggetto in quanto la suddetta opera pubblica , già terminata da parecchi mesi , è indispensabile soprattutto nel periodo estivo.

         Restasi in attesa di comunicazioni al riguardo nei tempi prefissati dalla legge 241/90.

         Si prega il  Funzionario responsabile  del procedimento della presente pratica del Comune di Veglie di trattarla a vista.

         Si ringrazia anticipatamente.

 

 VEGLIE, 16/7/02                                             Con Osservanza 
                                                                      dr. Pietro CALCAGNILE 


ALLA PROVINCIA DI LECCE
Tramite COMUNE DI VEGLIE  

OGGETTO : Sicurezza sulla strada provinciale VEGLIE –TORRE LAPILLO  -Segnalazione del dr.Pietro CALCAGNILE – Applicazione Legge 241/90

           Si segnala a codesta Amministrazione Provinciale la pericolosità della strada  provinciale di cui all’oggetto in prossimità  dell’incrocio  con la circonvallazione già aperta al pubblico a causa del mancato allargamento della suddetta strada di una superficie pari a circa 20 mq ( m 10 x m 2 ) il  quale permetterebbe agli  autoveicoli provenienti da Torre Lapillo di sorpassare a destra gli autoveicoli che non possono svoltare a sinistra , in direzione della circonvallazione, in presenza di autoveicoli che provengono dal verso opposto sulla strada provinciale.

         Si ringrazia per la cortese attenzione e si resta in attesa di comunicazioni al riguardo nei tempi prefissati dalla legge 241/90 .

 

Veglie, 16-7-02                                           Con Osservanza
                                                              dr. Pietro CALCAGNILE


ALL’AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE  DI LECCE
Tramite COMUNE DI  VEGLIE

  OGGETTO : Sicurezza sugli incroci della circonvallazione di Veglie con le altre strade provinciali intersecanti –Segnalazione del dr.Pietro CALCAGNILE – Mancanza di  illuminazione pubblica – applicazione legge 241/90

          Si segnala a codesta Amministrazione Provinciale che la Circonvallazione di cui all’oggetto necessita di essere dotata di ampia  illuminazione in prossimità degli incroci con le seguenti strade provinciali o comunali :

Veglie- Leverano
Veglie- Copertino
Veglie- Via Vecchia Carmiano
Veglie- Carmiano
Veglie- Salice S.
Veglie- Via Vecchia Salice
Veglie – Troali
Veglie – Monteruga
Veglie – Santa Venia
Veglie – Torre Lapillo

In   quanto diventa pericolosissimo attraversare i suddetti incroci in presenza di nebbia fitta.

         Si fa presente che il suddetto fenomeno atmosferico non è affatto raro, anzi si è già verificato quando la circonvallazione non era stata ancora aperta al pubblico.

         Tanto si segnala al fine di eventuali responsabilità penali e civili che potrebbero  verificarsi in presenza di incidenti mortali .

         Si ringrazia e si resta in attesa di comunicazioni  al riguardo entro 30 giorni dalla data di ricezione della presente così come previsto dalla legge 241/90 .

         Non ottemperando a quanto sopra, sarà interessata all’Autorità Giudiziaria.