Considerazioni e proposta dell'A.S. Volley Veglie
stampa - torna - chiudi... |
|
riceviamo e pubblichiamo - da: A.S. Volley Veglie, settembre 2001 * "Articoli Vari"
Veglie, 7 Settembre 2001
L’associazione Veglie Volley, che milita nel campionato nazionale di serie B1 maschile è alla ricerca di un luogo ove poter tenere i propri allenamenti. Nella scorsa stagione sportiva l’Amministrazione Comunale di Veglie ha concesso, con benevolenza e sensibilità pur nel rispetto degli obblighi che governano l’utilizzo di strutture pubbliche locali, il Palazzetto dello Sport. Ora, purtroppo, l’Amministrazione ha acceso le procedure per l’affidamento in gestione della struttura non potendo gestirla direttamente per carenza, fra l’altro, di personale.
I costi di gestione, assommati al canone di concessione posto a base d’asta dell’Amministrazione, sembrano, da studi prudenziali fatti dalla nostra associazione e nel pieno rispetto delle norme di legge, far lievitare i costi a circa £. 100.000.000 annui che molto ma molto difficilmente potrebbero rientrare nelle tasche di chi l’otterrà in concessione considerati i tempi morti, le tariffe forzosamente basse da applicare, il numero massimo di persone che possono frequentare detta struttura e, da ultimo, anche la scarsa propensione delle nuove generazioni a fare sport.
Per una gestione sicuramente ottimale ed una risoluzione dei problemi sopra evidenziati ci sentiamo di formulare una proposta operativa.
Perché nella gestione di detta struttura non si crea una società mista fra l’Amministrazione Comunale e le Associazioni Sportive? I contributi che il Comune versa alle varie associazioni possono essere dati a condizione che le suddette gestiscano, conservino e manutengano detta struttura.
Questa proposta è fattibile e secondo
noi va attentamente valutata.
Cordiali saluti
A.S. VEGLIE VOLLEY.