realizzare il ponte sulla cava è una forzatura

stampa - torna - chiudi...

da: Gazzetta del Mezzogiorno, 30giugno 2003 * "Gazzetta"

 

VEGLIE/ La ditta Panarese e l'Api
«Realizzare il ponte sulla cava
è una forzatura della Provincia»

 

La ditta Panarese e l'associazione delle piccole imprese, contestano la decisione della Provincia a voler realizzare comunque il ponte sulla cava. «La Provincia - dicono Panarese e l'Api - ha confermato la sua incrollabile determinazione a far costruire il ponte sulla cava nonostante il Conisglio comunale di Veglie abbia richiesto la sospensione del bando di gara. Si è voluto rafforzare - spiegano l'imprenditore e l'associazione delle piccole imprese - questa decisione con speciose argomentazioni sull'assenza di un nesso causale tra ponte e vita della cava».
«Un processo - dicono ancora - che richiederebbe ore di approfondimento è stato liquidato in quattro e quattrotto assumendo dati particolari e giustapponendoli in connessione finalizzata a una tesi precostituita; la cava è moribonda comunque: poco danno se le diamo la mazzata finale. Contestualmente - spiegano ancora Panarese e l'Api - la Provincia ha offerto alla ditta Panarese di intavolare una trattativa indennitaria. La ditta panarse, pur dichiarando la propria insoddisfazione, per senso di responsabilità, ha rinviato le proprie determinazioni ad un momento successivo ai colloqui in Prefettura».
Infine la ditta Panarese precisa che aveva già sottoscritto un accordo per la cassa integrazione agli operai e che, questa decisione, non ha nulla a che vedere con i risultati dell'incontro del 27 luglio in Prefettura.