DIAMO A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE

Observator * 21 dicembre 2004 * __Chiudimi_|x|__


Le rispondo Sig. Achille con un certo inasprimento dei toni mi consenta.

I miei interventi, come già ho espresso in passato sono puntati solo ed esclusivamente contro il sistema di oggi, dell'immediato passato e del passato remoto.

Non ho nulla contro Carlà né contro Greco né contro nessuno, non tollero i raggiri per accaparrarsi la poltrona e sbandierare il fatto che il candidato sindaco sia il messia venuto dal cielo, improntando programmi obsoleti in primis e irrealizzabili in secondo luogo.

Ma Sig. Achille le ribadisco ancora una volta, della struttura fieristica. Lei ha mai visto sostanziali cambiamenti? Ha mai visto fiere di un certo spessore? Forse un piccolo passo in questi anni è stato fatto, sono stati adattati i locali alle norme vigenti in materia di sicurezza, non a caso è ivi presente la caserma, seppur temporanea, dei vigili del fuoco.

Credo che nel programma di chi ha costruito quella cattedrale nel deserto c'era la voce struttura fieristica. Ma di questa sono stati realizzati solo gli uffici. Lei farebbe una fiera negli uffici? Perchè allora in un opuscolo presentato durante le scorse amministrative dal centro sinistra c'era tra le prime pagine la realizzazione della fiera con tanto di foto? Mi pare invece che, quella palla al piede è stata almeno adeguata alle esigenze che la realtà ci impone.

Per quanto riguarda piazza ferrari, rivedo il mostro della burocrazia nel leggere la data di consegna dei lavori. E' già passato un mese. Ma ancor più grave è un fatto. Da quanti anni Lei vede tale piazza rivitalizzata? Il manto erboso (pur non essendo prato all'inglese) l'estate veniva innaffiato e tosato, gli alberi sono cresciuti e sono stati rivitalizzati e, questo contro l'ignoranza della gente, non per fare il piacere all'assessore fautore del progetto di vedere lo splendore la mattina uscendo da casa!

Si ricordi che la passata amministrazione (Greco) non ha fatto nulla per quella piazza, era abbandonata al suo destino e a ciò che volevano i vandali. Gli alberi non venivano innaffiati, addirittura venivano tagliati! Vada a vedere i tronchi recisi che ci sono! E' questo il modo di fare gli interessi della gente? La nettezza urbana era nel caos più totale con un contenzioso da togliersi di dosso con la saspi. Nei bilanci dell'amministrazione Carlà vada a vedere che i finanziamenti per i Rsu sono stati innalzati ed ora il servizio a me pare efficiente.

Manca ancora qualcosa, ma è accettabile. Ciò che manca proviene dall'ignoranza della gente nel gettare i rifiuti nelle campagne (frigo, cucine, ecc.), quando poi c'è un servizio gratuito da parte della ditta appaltatrice dei lavori di nettezza urbana, la quale preleva addirittura il rifiuto presso il domicilio del soggetto. Pertanto Sig. Achille diamo a Cesare quel che è di Cesare! Ed ancora, si faccia un giro in piazza in questi giorni e veda che anche i morti (politici) sono resuscitati!

A me questo fa schifo, si fa tutto per i voti e per i propri interessi, mai nulla per la gente.

Observator