PER IL SIG. VERRIENTI
COPIA INCOLLA DEI PROGRAMMI
 

Observator  * 30 dicembre 2004 * __Chiudimi_|x|__


Il primo

PER IL SIG.VERRIENTI.
Con questa mia breve riflessione vorrei rispondere al Sig. Verrienti.

Innanzitutto se i programmi politici sono la carta di identità di un partito o di un gruppo politico, io penso che ci deve essere un errore negli uffici anagrafici, perchè sono tutti uguali!!!

E su questo non ci piove. La maggior parte degli stilatori di quei programmi effettua un copia incolla con i vecchi, perchè sarà la gente, ignorante aggiungo io, a leggerli e interpretarli.
Non mi sembra che il vostro sia un bel programma, semmai è un programma già letto e riletto ma soprattutto mai attuato.

Capisco la vostra posizione nello spalmare lo sforzo elettorale iniziando da una base solida e cioè lo stilare un programma, ma dovrete e, lo avete già fatto, un giorno affrontare altri schieramenti politici per scendere a compromessi. Si sa, se vuoi vincere devi allearti, altrimenti resti a casa, a fare il comunista per decenni e poi rigirarti nel vortice della politica per fiutare il vento... per ritrovarti democristiano (o pseudo) e andare lì dove ti porta l'interesse...

Con questo non voglio attaccare qualcuno in particolare, ma odio questi balletti monodirezionali.
In secondo luogo non si può parlare da paladini del buon amministrare con quei programmi, sottolineando il fatto che nessuno li ha mai attuati, è solo una presa in giro verso gli elettori.

E in ultimo caro Sig.Verrienti, guardare oltre il proprio naso è capire che non si può costruire una zona fieristica senza saperne che fare, non si può costruire un centro per gli anziani se è ancora tutto bloccato e non si sa la destinazione finale, non si può percorrere la circonvallazione per poi cadere in una cava, non si può rimodellare una piazza se il contesto circostante è uno squallore, non si può parlare di zona industriale finché qualcuno non mette da parte i propri interessi.

Questa è la realtà ed è così da troppi anni ormai, le ricordo che Veglie conta circa 800 aziende iscritte alla Camera di Commercio, la maggior parte di esse è sviluppata nel garage della propria abitazione. Come possiamo pretendere più posti di lavoro se non si da l'opportunità di investire e crescere alle piccole imprese? Altro che cani...

OBSERVATOR