la bandiera della pace adottata dal nostro comune

stampa - torna - chiudi...

da: Veglieonline, 03 febbraio 2003 * "Eventi"

 
Veglieonline, il 28 gennaio u.s., ha inviato la seguente email all'Amministrazione Comunale:
«Alla cortese attenzione del sig. Sindaco del Comune di Veglie
p.c. alla Giunta Comunale.
 
Con la presente Veglieonline propone alle SS.LL. di prendere in esame la possibilità di far sventolare sul campanile dell'orologio della piazza Umberto I°,  accanto alla bandiera del tricolore italiano, la "Bandiera Arcobaleno della Pace".
Si rammenta altresì che scelta analoga è stata attuata dal Presidente del Consiglio Regionale, De Cristofaro, il quale ha fatto esporre detta bandiera fuori dal Palazzo della Regione.
Certi, che le SS.LL., sensibili all'esternazione, seppure formale, di un valore tanto antico quanto mortificato, prendano a cuore l'attuazione di questa proposta.
Distinti saluti.
 
              per Veglieonline.it
                                 dott. Nicola Gennachi
                            prof. Claudio Penna

La risposta indiretta, ma chiara,  del Sindaco e di tutta la Giunta non si è fatta attendere. Veglieonline ha donato all'Amministrazione Comunale la "bandiera della pace", il risultato finale sta in queste foto che vi proponiamo.

Veglieonline ed i suoi lettori ringraziano il Sindaco e la Giunta per la sensibilità mostrata verso l'iniziativa della "Pace da tutti i balconi", iniziativa che sta investendo tutta l'Italia con le 200mila bandiere che già sventolano attraversando tutta l'Italia.

Siamo fiduciosi nel raggiungimento del risultato che l'iniziativa si propone; la pace rimane sempre e comunque un bene da perseguire.

Nicola Gennachi & Claudio Penna