chi amministra il paese?

stampa - torna - chiudi...

da: Mimmo Saponaro, 22 agosto 2002 * "Liberi Pensieri"

 
CHI AMMINISTRA IL PAESE?....mi verrebbe da chiedere dopo aver letto il manifesto dell'"Amministrazione Comunale" e riguardante il progetto del canalone.
L'amministrazione comunale, e nella fattispecie l'amministrazione comunale di Veglie è composta da venti consiglieri, inizialmente tredici di maggioranza collegati alla lista che ha ottenuto il maggior numero di voti e sette all'opposizione distribuiti in maniera proporzionale al consenso conseguito tra le varie liste "perdenti".
Ma l'amministrazione comunale è fatta da venti consiglieri che formano il consiglio comunale.
Il progetto del canalone è stato proposto e predisposto dalla maggioranza e, una volta portato in consiglio per l'approvazione della variante al PRG, fatti salvi i consiglieri dichiarati incompatibili dalla legge, è stata votata da 8 consiglieri.
L'Amministrazione Comunale è quindi formata dai soli consiglieri di maggioranza?
E se no chi ha autorizzato a affiggere il manifesto firmato "Amministrazione Comunale" quando non tutta l'amministrazione è d'accordo al progetto?
Con quali soldi mi verrebbe da chiedere, è stato stampato quel manifesto?
Altre amministrazioni (Greco-Aprile) quando occorreva dare una risposta a qualcuno, ha tassato i consiglieri che si sono fatti carico delle spese.
Gradirei a queste osservazioni ricevere pubblicamente delle risposte da chi di competenza.
 Mimmo SAPONARO
(S.G. Veglie)