Pace in terra agli uomini di buona volontà

stampa - torna - chiudi...

da: Dania, 20 aprile 2002 * "Liberi Pensieri"

 

Pace in terra agli uomini di buona volontà

A chi chiedeva all'Onorevole Giulio Andreotti di fare qualcosa per aiutare  Michail Gorbaciov  in disgrazia politica, veniva risposto pressappoco così:

"Se fossi convinto di poter fare qualcosa per Gorbaciov, mi recherei a piedi fino a Mosca..."

Chi tra di noi non sarebbe disposto a correre fino a Betlemme per piantare una bandiera, se fosse convinto di poter portare così la pace tra quelle martoriate Popolazioni?

Non ho il minimo dubbio che anche il primo cittadino di Veglie sarebbe disposto a portarla!

Vi state chiedendo a quale fazione politica io appartenga? Leggete gli articoli di Claudio Penna e là, in calce, ponete pure il mio nome. Anch'io sono per la Giustizia, la Carità, l'Amore. Sono per l'Uomo.

Posso non essere d'accordo sui programmi di una Amministrazione. Posso ricorrere ad essa per sollecitare interventi verso problemi che mi appaiono primari.

Posso inviare il mio disappunto. Posso anche chiedere il personale intervento di questo o di quel personaggio per avvantaggiare la mia causa, se la ritengo giusta. Ma non posso offendere "la singola persona" solo perché non è stato eseguito a "bacchetta" il mio programma.

Leggere il comunicato di Rifondazione Comunista, con tutti quei scongiuri, diretti personalmente al Sindaco mi ha lasciata più che perplessa.   Quelle giuste parole avrebbero dovuto  essere scritte al plurale e indirizzate a tutti noi, indipendentemente alla nostra appartenenza politica.

Daniela Freguia