A PROPOSITO DEGLI ULTIMI INTERVENTI

stampa - torna - chiudi...

da: Dania, 16 settembre 2003 * "Liberi Pensieri"

 

A PROPOSITO DEGLI ULTIMI INTERVENTI

Egregio Signor Giovanni Caputo;

mi permette di formulare un personale pensiero facendo uso delle sue stesse parole?
Credo che il Dottor Nicola Gennachi non rinuncerà alla pretesa di essere al di sopra delle parti, perché  ci vogliono  coraggio e determinazione quando si tratta di dover affrontare il prepotente di turno:  per questo pretende di conservare la sua particolare autonomia!

Il Dottore ha trascorso un'esistenza a dare un colpo al cerchio e uno alla botte? Deve aver  scelto di stare ogni volta dalla parte giusta, allora,  visto che  è riuscito a conquistarsi la stima e il rispetto di molti. E quel molti comprende la sottoscritta.

 

Gentile Signora Amina di Modena;

Vivo nell'efficiente Nord, dove siamo talmente occupati a leccarci le magagne e a piangere su  noi stessi, che proprio non ci resta il tempo di compatire i Fratelli del Sud.
Peccato che lei non sia di Veglie, perché se lo fosse e conoscesse a fondo le persone che conosco io, non si vergognerebbe, ma sarebbe alquanto orgogliosa d'essere meridionale. Nonostante l'annosa vicenda della circonvallazione.

Mi creda!

So d'aver estrapolato dai contesti. Chi scrive spara parole: qualcuna colpisce più duramente delle altre e sollecita una diversa reazione. E' andata così.

dania