MAI NESSUN CHIARIMENTO CON IL SINDACO CARLA'

stampa - torna - chiudi...

da: Gazzetta del Mezzogiorno, 12 febbraio 2004 * "Gazzetta"

 

PARLA DI  BARTOLOMEO DI AN
"Mai nessun chiarimento con il sindaco Carlà
"

VEGLIE «Il chiarimento con il sindaco Roberto Carlà non è stato soddisfacente. Ci siamo dimessi per questo motivo e non per presunte divisioni interne». L'affermazione è di Valentino De Bartolomeo, uno dei dirigenti dimissionari del Circolo di An, il quale interviene per sostenere che la crisi politica aperta dal suo partito non fu risolta il 23 gennaio scorso, durate l'incontro fra Carlà, l'ex presidente del Circolo Maurilio Nicolaci, il coordinatore del collegio Patrizio Perlangeli e gli assessori Lorenzo Catamo e Francesco Milanese.
«Nicolaci - spiega De Bartolomeo - nella riunione del direttivo del 26 gennaio, convocata per ratificare le conclusioni dell'incontro, comunic̣ che gran parte delle richieste del partito non erano state accolte dal sindaco. Da cị le dimissioni di ben nove componenti del direttivo e dello stesso Nicolaci. Non nego - continua - che vi sia un forte dibattito nel Circolo e che ci siano state alcune divergenze con il gruppo consiliare. Tutto questo, peṛ, rientra nel normale confronto democratico interno».
De Bartolomeo, che era incaricato dal partito della cura dei rapporti con l'Amministrazione, cita poi una vicenda ancora non nota. Secondo l'ex dirigente di An, la crisi sarebbe stata aperta in seguito ad un episodio riferito da Catamo. «Il vicesindaco - racconta De Bartolomeo - comunic̣ al direttivo che Carlà, durante una riunione con i soli consiglieri comunali, aveva dichiarato che non intendeva più convocare i segretari dei partiti nelle riunioni di maggioranza. Catamo, che non condivideva la decisione del sindaco, abbandoṇ quella riunione di consiglieri. Da questa vicenda, dunque, sono scaturite le successive azioni politiche del partito. Per noi dimissionari - conclude - la crisi amministrativa e politica non si è affatto conclusa». r.f.

Rosario Faggiano

Collegati: AN abbandona Carlà (15.01.04)
              AN si divide sulla fiducia a Carlà (16.01.04)
             AN sempre più nella bufera (17.01.04)
             AN rinviata la resa dei conti (18.01.04)
             AN congela la crisi amministrativa (21.01.04)
             Catamo e Milanese rimettono le dimissioni nella mani di Congedo (22.01.04)
             An, si è dimesso tutto il direttivo
(10.02.04)
             Quelle di Nicolaci, sono dimissioni pretestuose (11.02.04)