CATAMo: «verifica a buon fine tra an e carlA'»

stampa - torna - chiudi...

da: Gazzetta del Mezzogiorno, 14 febbraio 2004 * "Gazzetta"

 

Il vicesindaco Catamo precisa la posizione di An
«Verifica a buon fine»
«Appianati tutti i contrasti con il primo cittadino»

VEGLIE. Diventa controverso l'esito della verifica fra il sindaco Roberto Carlà e i rappresentanti locali di An. Il vicesindaco Lorenzo Catamo replica alle affermazioni dell'ex dirigente del partito Valentino De Bartolomeo, secondo il quale la crisi aperta da An non sarebbe stata superata con il chiarimento del 23 gennaio. Catamo, invece, sostiene il contrario.
«Non posso che confermare - dice il vicesindaco - quanto ampiamente conosciuto e dichiarato. In quella riunione si sono appianati tutti i contrasti tra il sindaco e An con promesse che, ovviamente, devono essere verificate e mantenute. Altro non ho da aggiungere se non l'amara considerazione sul presidente dimissionario Maurilio Nicolaci che viene smentito da persona di sua stretta fiducia. Quel che non mi garba - continua - è il tentativo maldestro e mendace di voler attribuire a mie frasi e a miei comportamenti la causa di una crisi che i più dicono preparata a tavolino ed eterodiretta».
Il riferimento è ad un episodio verificatosi alla fine del 2003, quando Catamo partecipò ad una riunione di soli consiglieri comunali. Secondo De Bartolomeo, in quella circostanza il vicesindaco sarebbe stato in disaccordo con la decisione di Carlà di non convocare più i segretari dei partiti alle riunioni di maggioranza.
«Se è vero che mi sono allontanato dalla riunione - ribatte Catamo - è anche vero che ciò ho fatto perché cominciavo a sentire puzza di bruciato e di complotto e non intendevo essere usato come pedina. Preciso, inoltre, che il sindaco non ha mai affermato, né io ho mai riferito, che non aveva intenzione di incontrarsi più coi partiti della coalizione. Carlà - conclude - ha solo detto che gli incontri erano temporaneamente sospesi in attesa di alcuni chiarimenti in atto all'interno di altri gruppi».  r.f.

Rosario Faggiano

Collegati: AN abbandona Carlà (15.01.04)
              AN si divide sulla fiducia a Carlà (16.01.04)
             AN sempre più nella bufera (17.01.04)
             AN rinviata la resa dei conti (18.01.04)
             AN congela la crisi amministrativa (21.01.04)
             Catamo e Milanese rimettono le dimissioni nella mani di Congedo (22.01.04)
             An, si è dimesso tutto il direttivo
(10.02.04)
             Quelle di Nicolaci, sono dimissioni pretestuose (11.02.04)
             Mai nessun chiarimento con il sindaco Carlà
(12.02.04)